Monaco Yacht Show 2016

| on
10/10/2016 04:14:00 PM

Seconda avventura per me al MYS, e questa volta vado un po' più preparata e finalmente posso portarmi la mia nuova D810.
Appuntamento a Cuneo con Erwan per scendere a Monaco insieme (visto che si trova in Italia per lavoro), viaggio "comodissima" in mezzo alle mie valigie su una Mustang nuovissima, con dettagli che non passano sicuramente inosservati in quel di Cuneo ma arrivo a Monaco sana e salva.

Il giorno seguente iniziamo gia lo Show con un programma molto più fitto dello scorso anno, per via della presentazione mondiale del Jetpack all'eliporto di Monaco, bellissimo e molto 007!!!.
Il tempo quest'anno non è proprio come quello scorso anno, anche se è stato fatto una settimana più avanti ma non è quello che sicuramente che mi fa preoccupare. Rimango sorpresa un pomeriggio mentre sto fotografando il team durante una sessione di volo, mi viene affidato il radiocomando della camera per fare qualche foto a uno degli Yacht più grandi ormeggiati in porto, e noto come il segnale gps del drone si perda ogni 2/3 secondi per via dei radar delle navi e loro tranquillissimi come se fossero abituati, dalle nostre parti succedere raramente di vedere una perdita di segnale quindi ogni volta che vedo la lucina rossa accendersi sento che il cuore sobbalza. E' stata una edizione ricca di spionaggio, eravamo sempre in giro per vedere se c'era qualche altro drone che volava in porto in quanto esisteva un divieto assoluto di volo, qualcuno non ha propriamente rispettato le regole e qualche volta è stato utilizzato un "simpaticissimo" Jamdrone.
Il Jamdrone è una specie di "fucile" che emette onde radio in gradi di disturbare le frequenze e prendere il controllo di un drone facendolo atterrare, utilizzato soprattutto dai militari.
Anche in questa edizione era presente Elina che mi ha fatto veramente piacere rivedere!. 
Anche quest'anno questa manifestazione non mi ha deluso!.
Vi lascio i video creati da Mc-clic, che potete visualizzare <<QUI>> e <<QUI>>
Laura















Be First to Post Comment !
Posta un commento