Challenge de tir Albert II Monaco

| on
6/30/2015 01:42:00 PM

Partita in fretta e furia il lunedì nel tardo pomeriggio ero dell'idea di tornare gia il giorno dopo, ma alla fine sono tornata il venerdì pomeriggio.
Ho preso parte ad una manifestazione molto singolare, specie se si tratta di Monaco perché chi lo direbbe che nel principato in mezzo ai grattacieli si tenesse una cosa simile?.


Ovviamente ignara di tutto ho messo in valigia qualche cambio comodo, la mia amata Reflex e il Ronin, tanto dovevo solamente fare "qualche fotografia" ed invece no.
Il challenge è una gara che come protagoniste le forze speciali di molti stati europei, dove dovranno affrontare uno scenario di presunto attacco terroristico con tanto di terroristi armati con ostaggi, il tutto all'interno di un vecchio palazzo prossimo alla demolizione. I primi due giorni erano dedicati ai giornalisti, agli sponsor che potevano prendere parte "accompagnati" dagli organizzatori, gli altri giorni invece partecipavano i militari che avevano una tabella che indicava luogo e ora.
Il primo giorno mi sono spaventata, perché non ero abituata a vedere queste cose ne tantomeno a fotografarle, dal secondo giorno in poi mi sono trovata a mio agio. Mercoledì sera c'è stata la presentazione alla caserma dei Carabinieri di Monaco dove ho avuto modo di conoscere tutti i partecipanti, il giovedì l'apericena al Virage, locale sul porto di Monaco. Infine, il venerdì sera c'è stato il galà al Country Club, dove non ho potuto partecipare per via del mio ritorno anticipato.
Questa esperienza è stata senza dubbio una delle migliori della mia vita, una sfida personale in un ambiente inusuale, non nel mio stato, e non con la mia lingua.
Ringrazio Erwan e tutto il suo staff per la bellissima esperienza e per la fiducia che mi ha dato per affidarsi ai miei scatti.
Laura










Be First to Post Comment !
Posta un commento